Il progetto www.gise.it

Il saluto della Direzione scientifica ed editoriale

Si rinnova il portale della società scientifica in un momento di grande cambiamento ed entusiasmo dopo le elezioni di ottobre del nuovo Consiglio Direttivo.

Per disegnare il nuovo sito siamo partiti da uno degli obiettivi principali di questo Direttivo, e cioè rendere più trasparente e inclusiva ai soci tutta l'attività della nostra società scientifica, cercando di tracciare un solco di contiguità tra passato futuro. L'esigenza primaria in questo contesto è stata quella di porre al centro i soci, ma anche le risposte ed i servizi che un portale di una società scientifica dovrebbe dare ai suoi veri protagonisti. Formazione, aggiornamento e servizi ai soci GISE sono, dunque, gli elementi principali su cui si articolerà tutta l’attività legata al nuovo portale. Per questo il sito sarà nei prossimi mesi progressivamente implementato con un'area FAD, una redazione scientifica con aggiornamento continuo proveniente da tutte le aree strategiche della società scientifica (consiglio direttivo, studi scientifici, convegni e seminari e news riguardanti il nostro mondo professionale) ed, infine, un'Area soci e dei centri GISE dove verranno forniti servizi studiati per dare maggiore visibilità sia interna che esterna alle nostre attività professionali ed ai singoli professionisti. Abbiamo lavorato in questi mesi con l'obiettivo di consegnare a tutta la comunità scientifica e professionale della cardiologia interventistica uno strumento aggiornato e potente che possa essere utile a tutti, che possa facilitare la condivisione e la partecipazione alla vita della società scientifica e del nostro lavoro. Lavoreremo da qui in avanti con l'obiettivo di realizzare una vera e propria comunity dei cardiologi interventisti e di tutti i professionisti sanitari dell’interventistica cardiovascolare, rivolta al mondo sanitario e non solo, e per dare sempre maggiore visibilità e comunicabilità del nostro lavoro, quello che tutti i giorni svolgiamo con passione ed entusiasmo, le stesse che albergheranno nelle pagine del nostro nuovo sito.

Non esitate ad inviarci suggerimenti e anche critiche costruttive, tutte quelle osservazioni che ritenete utili a migliorare o implementare il progetto perché questo è il nostro sito web, il portale di tutti i soci GISE e il biglietto da visita della cardiologia interventistica italiana: da oggi ognuno di noi può e deve contribuire a renderlo professionale e sempre più rappresentativo della nostra realtà e del nostro bellissimo lavoro.

 

Un caro saluto a tutti,

Fabio Tarantino
Direzione Scientifica ed Editoriale

 

Il viaggio è iniziato

Il progetto prevede:

  • nuovo design grafico e strutturale per un accesso ai contenuti più semplice
  • ottimizzazione per lettura su dispositivi mobili (smartphone e tablet)
  • pagina specifica per ogni regione con generazione automatica di grafici interattivi a partire dagli activity data dell'ultimo anno IN PROGRESS
  • nuova area riservata con credenziali di accesso personali per ogni socio e strumenti ad-hoc in base al ruolo ricoperto nell'associazione IN PROGRESS
  • area file-sharing per la condivisione di file anche di grande dimensione tra tutti i soci IN PROGRESS
  • nuova modalità di iscrizione/rinnovo on-line IN PROGRESS
  • nuova newsletter IN PROGRESS
  • nuovo piano editoriale IN PROGRESS

 

Come vedete le sezioni su cui siamo al lavoro non sono poche per cui vi chiediamo un po' di pazienza prima di poter apprezzare tutte le novità previste!