GISE Informa

News dal Direttivo: il Prof. Giovanni Esposito nominato Incoming President del GISE

Nell’ambito del congresso GISE-CTO, si è tenuto il Consiglio Direttivo della Società scientifica, il primo dopo l’aggiornamento dello statuto agli standard europei. E’ stata in questo modo introdotta la figura dell’Incoming President, che affiancherà per un anno il Presidente eletto per poi subentrare alla guida del Direttivo.

Il Consiglio Direttivo ha nominato all’unanimità il prof. Giovanni Esposito, professore ordinario in malattie dell’apparato cardiovascolare, responsabile del Programma di Cardiologia Interventistica Cardiovascolare e Strutturale presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Membro della European Society of Cardiology (ESC), dell’American Heart Association (AHA) e della Società Europea di Cardiologia Interventistica (EAPCI), il prof. Esposito ha ricoperto negli ultimi due anni la carica di Presidente del Comitato Organizzatore del Congresso Nazionale SICI-GISE.

“Ringrazio tutto il Direttivo per la fiducia accordatami - dichiara il prof. Esposito -. Il GISE è una grande società che oggi rappresenta un modello di innovazione al servizio dei pazienti, delle istituzioni e delle nuove generazioni di cardiologi interventisti. Con la nomina del Presidente eletto il GISE si allinea alle grandi Società europee. Continuerò, sul solco tracciato dalle ultime due presidenze di Musumeci e Tarantini, ad affermare il ruolo sempre più determinante della nostra Società scientifica nel contesto internazionale.”