GISE Informa

Sicuri al cuore, al via la campagna GISE

Sicuri al cuore è una campagna educazionale voluta dal GISE per sostenere l’importanza di ritrovare fiducia negli ospedali, nelle cure cardiologiche in generale e nella cardiologia interventistica in particolare, contrastando la paura del contagio da Covid-19 in ambito ospedaliero.

Il progetto, reso possibile grazie a un contributo non condizionato di Chiesi, è stato declinato attraverso la realizzazione del sito www.sicurialcuore.it, uno spot che vede testimonial l’attore Claudio Amendola, un video-appello del campione olimpico e mondiale di pugilato Patrizio Oliva, alcune clip della società scientifica per spiegare l’attività nei reparti in era Covid-19 e un appuntamento virtuale per i pazienti.

“In caso di dolore al petto o affanno del respiro occorre chiamare subito il 118. L’infarto è una patologia strettamente tempo-dipendente. L’ospedale resta luogo di cura e al suo interno viene presa ogni misura necessaria per la prevenzione delle infezioni, proteggendo i pazienti e gli operatori, mediante dettagliati protocolli di sicurezza”. E’ l’appello lanciato dal Presidente della Società italiana di Cardiologia Interventistica, Giuseppe Tarantini, nel corso della conferenza stampa virtuale di presentazione della campagna, che si è svolta l’11 gennaio 2021 e visibile sul profilo Facebook del GISE.