GISE Informa

Congresso Nazionale GISE 2021 - SPECIALE ELEZIONI

Cari Soci,

è con piacere che vi inviamo  alcune importanti informazioni relative all’edizione del prossimo Congresso Nazionale GISE, che si terrà a Milano dal 5 all’8 di ottobre, in edizione ibrida. Oltre a questo, ci preme ricordarvi che questo è anno di elezioni!

MODALITA’ DI VOTAZIONI PER RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO E DELEGATI REGIONALI

Al fine di permettere a tutto l’elettorato di prendervi parte, abbiamo previsto un sistema di votazione elettronico che consentirà, a tutti i soci in regola, di partecipare alle votazioni; si svolgeranno on line, sia per i partecipanti al Congresso in presenza, sia per coloro che seguiranno in streaming il nostro evento.

Per accedere alla piattaforma di voto e partecipare alle elezioni è necessario essere in regola con le quote associative al 2021.

Il Socio dovrà regolarizzare le proprie quote associative entro la mezzanotte di lunedì 4 ottobre.

Per la modalità di svolgimento prevista, non sono consentite deleghe di voto.

Dopo un’accurata indagine, la scelta del provider è ricaduta su Eligo – evoting & consulting, ritenuto eccellente in termini di performance e quindi di affidabilità, su scala nazionale. Sarà nostra cura dedicare un’informativa sulle norme di svolgimento delle elezioni.

MODALITA’DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Ci preme indicare le modalità di presentazione delle candidature alla carica di Consigliere GISE e di Delegato Regionale, per il mandato 2021-2023.

I candidati potranno inviare alla segreteria GISE, entro il 20 settembre, la lettera di presentazione della propria candidatura, contenente il proprio programma elettorale - max 1 pagina -  unitamente ad un breve CV, oltre ad una foto in formato tessera (jpg).

In questo modo daremo la possibilità, a coloro che intendano usufruire del nostro sito web, di dare rilevanza della propria posizione.

Ricordiamo che le candidature dovranno   essere ratificate in sede di Assemblea, prevista martedì 5 ottobre, in seconda convocazione alle ore 18.30, che si svolgerà, anch’essa, in modalità telematica.

ISCRIZIONI AL GISE – TEMPISTICHE E MODALITA’

Coloro che ancora non sono soci GISE ed intendono presentare la domanda di iscrizione, dovranno seguire la procedura riportata sul sito GISE, alla pagina https://gise.it/diventasocio entro il 25 settembre. Dopo tale data le richieste verranno evase solo dopo la conclusione del Congresso nazionale.

Nei termini previsti dallo Statuto, riceverete la Convocazione dell’Assemblea ordinaria.

Prendi nota delle scadenze:

- Iscrizione a Socio GISE entro il 25 settembre

- Regolarizzazione quote societarie entro la mezzanotte di lunedì 4 ottobre

- Presentazione candidature Consiglio Direttivo e Delegato Regionale:

Ratifica in sede di Assemblea Generale -  martedì 5 ottobre ore 18.30 (anche per via telematica – zoom call)

Per avere la pubblicazione della candidatura sul sito – 20 settembre

Si vota nell’arco temporale che va dalle 12.00 di mercoledì 6 ottobre alle 19.00 di giovedì 7 ottobre (non stop).