GISE Informa

MLSF (Nizza 5-8 aprile), Tarantini nella Faculty

Si avvicina l’appuntamento del congresso MLSF (Multilevel Structural Factory Workshop), evento internazionale alla sua prima edizione, dedicato al trattamento endovascolare delle patologie valvolari, a cui parteciperà il prof. Giuseppe Tarantini, Presidente SICI-GISE, inserito nella Faculty in rappresentanza della nostra società scientifica e della cardiologia italiana.

Il congresso, in programma a Nizza dal 5 all’8 aprile 2018, ha l’obiettivo di fornire un supporto specifico nel trattamento di queste patologie, dalla procedura alla pratica quotidiana, fino alla gestione delle complicanze. L'intervento della valvola aortica transcatetere (TAVI) è oggi quello più praticato, ma di crescente interesse è anche la riparazione della valvola mitrale endovascolare e il trattamento percutaneo delle patologie dell'aorta toracica. Si rende sempre più necessario, quindi, incrementare la formazione di cardiologi interventisti e cardiochirurghi, dal principiante all’operatore più esperto, su questi argomenti. Il congresso affronterà ogni procedura su modelli di casi reali, proponendo una visione in diretta, presentazioni live-in-box e discussioni interattive.

I soci GISE interessati a partecipare possono conoscere il programma scientifico e iscriversi direttamente online accedendo al sito https://mlsf-congress.com/