La “Fondazione per la ricerca e l’innovazione in cardiologia GISE Onlus”, enunciabile anche “Fondazione GISE Onlus", intende perseguire finalità di interesse collettivo e di solidarietà sociale promuovendo lo sviluppo della conoscenza umana nel settore medico-scientifico, in particolare nel campo delle malattie cardiovascolari e della Cardiologia Interventistica, attivandosi nella ricerca scientifica di particolare interesse sociale, nella istruzione e nella formazione.
La Fondazione GISE ha tra i suoi obiettivi quello di stimolare, sviluppare e coordinare progetti di ricerca scientifica ed educazionali orientati all’innovazione, in conformità e nel rispetto delle linee guida e della disciplina anche attuativa emanata in materia dal Ministero della Salute e dagli altri organismi competenti, collaborando con associazioni, agenzie e aziende sanitarie.
La Fondazione intende promuovere e ampliare la raccolta dei dati di Attività delle procedure di cardiologia interventistica, attraverso un’indagine web based, condotta sull’intero territorio nazionale.
La Fondazione per la ricerca e l’innovazione in cardiologia GISE – ETS è un ente del Terzo Settore ai sensi del D.Lgs. 117/2017 e s.m.i. ed è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), con sede in Roma al viale Mazzini n. 73.
La Fondazione persegue finalità di interesse collettivo e di solidarietà sociale, promuovendo lo sviluppo della conoscenza umana nel settore medico-scientifico, in particolare nel campo delle malattie cardiovascolari e della Cardiologia Interventistica, attivandosi nella ricerca scientifica di particolare interesse sociale, nella istruzione e nella formazione. In particolare, la Fondazione si prefigge lo scopo di contribuire, direttamente o in collaborazione con università, strutture sanitarie pubbliche e/o private, altri enti di ricerca e altre fondazioni o associazioni, allo sviluppo della ricerca medica, con specifica attenzione ai risvolti applicativi, e, in quanto attività direttamente connesse, alla diagnosi e al trattamento delle malattie cardiovascolari, alla Cardiologia Interventistica e alla educazione sanitaria della popolazione tutta.
La Fondazione, inoltre, ha tra i suoi obiettivi quello di stimolare, sviluppare e coordinare progetti di ricerca scientifica ed educazionali orientati all’innovazione, in conformità e nel rispetto delle linee guida e della disciplina anche attuativa emanata in materia dal Ministero della Salute e dagli altri organismi competenti, collaborando con associazioni, agenzie e aziende sanitarie. La Fondazione è, infatti, attualmente impegnata in numerosi progetti di ricerca clinica no-profit su tutto il territorio nazionale e anche internazionale.
Nuovo Statuto della Fondazione GISE Onlus