I miei sintomi cardiologici sono invariati nel tempo e hanno sempre le stesse caratteristiche, sia come durata che come intensità e frequenza degli episodi. non ho altri sintomi sospetti per infezione da covid-19 (tosse, febbre>37.5°, mal di gola, perdita del senso del gusto o dell’olfatto, diarrea) e non sono entrato in contatto con soggetti affetti da covid-19.
Come devo comportarmi?
Non devi fare nulla, l’esecuzione dell’esame cardiologico non è urgente e può essere posticipata senza nessun rischio. Sarai contattato non appena possibile per il ricovero e l’esecuzione dell’esame, in relazione alla situazione dell’emergenza sanitaria nel tuo ospedale e sulla base dei protocolli di sicurezza vigenti nella tua area di residenza.
i miei sintomi cardiologici sono invariati nel tempo e hanno sempre le stesse caratteristiche, sia come durata che come intensità e frequenza degli episodi. ho tuttavia dei sintomi sospetti per infezione da covid-19 (tosse, febbre>37.5, mal di gola, perdita del senso del gusto o dell’olfatto, diarrea) oppure sono entrato in contatto con soggetti affetti da covid-19.
Come devo comportarmi?
L’esecuzione dell’esame cardiologico non è urgente e può essere posticipata senza nessun rischio, ma è fondamentale segnalare i tuoi sintomi o il tuo contatto al medico di base, che attuerà le misure necessarie per la diagnosi di un’eventuale infezione da COVID-19. Tale sintomatologia dovrà, inoltre, essere segnalata alla struttura presso cui è prevista l’esecuzione dell’esame, in modo che i sanitari possano prevedere il tuo ricovero in regime di assoluta sicurezza, sulla base dei loro protocolli.
i miei sintomi cardiologici sono peggiorati: compaiono più spesso, sono più intensi o durano per un tempo maggiore. non ho altri sintomi sospetti per infezione da covid-19 (tosse, febbre>37.5, mal di gola, perdita del senso del gusto o dell’olfatto, diarrea) e non sono entrato in contatto con soggetti affetti da covid-19.
Come devo comportarmi?
E’ necessario contattare la struttura presso cui è previsto il tuo ricovero, per una loro valutazione e per accelerare eventualmente i tempi di esecuzione dell’esame.
Se tale contatto non dovesse avvenire entro 24/48 ore, è necessario rivolgersi alla guardia medica o al pronto soccorso di riferimento.
i miei sintomi cardiologici sono peggiorati: compaiono più spesso, sono più intensi o durano per un tempo maggiore. ho inoltre dei sintomi sospetti per infezione da covid-19 (tosse, febbre>37.5, mal di gola, perdita del senso del gusto o dell’olfatto, diarrea) oppure sono entrato in contatto con soggetti affetti da covid-19.
Come devo comportarmi?
E’ necessario contattare la struttura presso cui è previsto il tuo ricovero, per una loro valutazione e per accelerare eventualmente i tempi di esecuzione dell’esame, segnalando inoltre la presenza di sintomi sospetti per infezione da COVID-19 o il contatto con soggetti affetti, in modo che i sanitari possano prevedere il tuo ricovero in regime di assoluta sicurezza, sulla base dei loro protocolli.
Se tale contatto non dovesse avvenire entro 24/48 ore, è necessario rivolgersi alla guardia medica o al pronto soccorso di riferimento.