Manca poco all’apertura dei lavori del 43° Congresso nazionale GISE, che si svolgerà dall’11 al 14 ottobre a Milano, anche per questa edizione nella prestigiosa sede congressuale del MiCo. L’appuntamento ripropone un format consolidato, molto apprezzato, e si conferma come punto di riferimento nazionale e internazionale di altissimo livello per discutere sul presente e il futuro della Cardiologia Interventistica.
Si comincia domani, martedì 11 ottobre, con un ricchissimo il programma scientifico fin dall’apertura del congresso, alle ore 13.30, con sessioni congiunte di altissimo livello: la JOINT SESSION GISE-EAPCI-PCR ‘Barriers In Tavi Adoption’, il GISE-TCT e l’appuntamento GISE-ANMCO.
Il dibattito scientifico muoverà da scenari clinici reali, anche grazie a casi live, e sarà dato ampio spazio al confronto con esperti sulla gestione di pazienti complessi, oltre al consueto approfondimento dei temi scientifici di maggiore interesse e attualità. In parallelo si svolgerà il Congresso Nurses & Technicians, con una nutrita serie di incontri dedicati alla formazione continua.
La giornata prevede inoltre eventi di primo piano di carattere istituzionale. Dalle 16.30 è previsto Think Heart with GISE e, a seguire dalle ore 18, la “Presidents’session: the past, the present and the future of Sici-Gise” al termine della quale verrà consegnato il Premio alla carriera; alle ore 19.10 sarà invece la volta dell’Assemblea annuale dei Soci.
Programma del 43° Congresso GISE
Programma scientifico