torna all'elenco delle news

ThinkHeart with GISE 2022, pronti per nuovi traguardi

Superare le barriere di accesso alle cure e un importante upgrade nella Raccolta dati di attività in collaborazione con AGENAS. Se ne parlerà martedì 11 ottobre nel corso del ThinkHeart with GISE

di redazione

Le sessioni istituzionali del Congresso nazionale 2022 si aprono con il ThinkHeart with GISE, evento cardine dedicato ai dati di attività dei Centri di emodinamica italiani che in questa edizione si carica di novità e aggiunge nuovi contenuti. Dopo la difficile fase di pandemia Covid, nel 2021 abbiamo assistito ad una risalita dei livelli assistenziali ma rimane il gap di trattamento rispetto al fabbisogno epidemiologico. Ecco perché la nostra società scientifica ha promosso un’indagine conoscitiva fra i suoi associati per individuare le principali barriere alle cure, istituendo tavoli di lavori dedicati che presenteranno, durante il TH, delle proposte operative con l’obiettivo di superare gli ostacoli e garantire un accesso alle cure tempestivo, appropriato e sostenibile.

Per quel che riguarda il Registro dei dati di attività, il GISE è pronto per un nuovo upgrade con la “Raccolta istantanea”. Fin dagli anni Ottanta la nostra società scientifica aggiorna questo straordinario database che consente di valutare gli interventi di diagnosi e cura effettuati su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un patrimonio prezioso, gestito negli ultimi dieci anni tramite il gestionale Gisenetwork, messo a disposizione degli amministratori della sanità pubblica per contribuire all’appropriatezza e alla qualità delle cure. Grazie al recente accordo sottoscritto tra GISE e AGENAS, si è creata una proficua collaborazione che ha come obiettivo il miglioramento dei flussi informativi e l’introduzione di soluzioni evolute per incrementarne la qualità.

Si parlerà di queste importanti novità nel corso del ThinkHeart with GISE, martedì 11 ottobre dalle ore 16.30 presso l’Auditorium della sede congressuale MiCo.