Il lavori del 45° Congresso GISE hanno preso il via con una coinvolgente cerimonia inaugurale guidata dal Presidente Dr. Francesco Saia, alla presenza dei componenti del Direttivo nazionale e dei Soci che affollavano l’Auditorium del MiCo di Milano.
Durante l’evento, è stato reso omaggio a diversi soci scomparsi che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo della nostra società: il Prof. Alessandro Bortone, la Dr.ssa Federica Ettori e il Dr. Davide Antoniucci.
La cerimonia è stata anche l’occasione per conferire il Premio alla Carriera al Dr. Leonardo Bolognese, pioniere dell'angioplastica coronarica primaria in Italia, insieme al Dr. Davide Antoniucci.
Come segno di attenzione e impegno nella promozione della formazione dei soci Young, è stato conferito il Premio "Michele Pighi" a tre giovani interventisti, che avranno l'opportunità di partecipare al prossimo SCAI Fellow Course.
La sessione si è conclusa con un intervento di Massimo Polidoro, scrittore e divulgatore scientifico, che ha tenuto una lezione alla figura di Leonardo da Vinci, ideatore e precursore del metodo scientifico e del pensiero critico.