Speciale Elezioni

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo GISE, e dei Rappresentanti Regionali, avranno luogo da mercoledì 16 ottobre ore 9 a venerdì 18 ottobre ore 11 nel corso del 40° Congresso nazionale. Quest’anno si potrà esprimere la propria preferenza attraverso un sistema di voto elettronico. Di seguito le istruzioni per votare.

Prima di votare, tutti i soci GISE dovranno effettuare l’accreditamento presso la SEGRETERIA GISE. E’ necessario presentare un documento di riconoscimento e, in caso di votazione delegata, la delega firmata. Al Socio verrà consegnata l’apposita tessera per la votazione. Se la votazione è effettuata dal delegato, a quest’ultimo verrà data un'ulteriore tessera per eseguire la votazione per conto del delegante.

A questo punto il votante potrà recarsi presso le cabine elettorali in cui troverà l’apposito lettore per il riconoscimento della tessera che attiverà un monitor touch screen. Un’interfaccia estremamente semplice e intuitiva guiderà il votante nella selezione delle preferenze. Al termine della votazione verrà stampata la scheda compilata che dovrà essere raccolta, piegata e inserita nell’apposita urna.

La copia cartacea del voto serve a garantire la massima trasparenza e correttezza sull’esito finale della votazione, a disposizione in caso di controlli. Questo sistema di votazione garantisce l’assoluta correttezza, segretezza e sicurezza delle votazioni; inoltre, non vi è alcuna possibilità di attacco hacker dall’esterno. I risultati delle votazioni saranno comunicati venerdì 18 ottobre.

Scarica la delega

Presenta la tua candidatura il

Consiglio Direttivo

Procedi

Presenta la tua candidatura per

Delegato Regionale

Procedi

Lista candidature Consiglio Direttivo

Lista candidature Delegati Regionali