GISE Informa

Marchese nominato Presidente incoming GISE

Il Dott. Alfredo Marchese, membro del Consiglio Direttivo GISE per il biennio 2023-2025, è stato nominato, all'unanimità, Presidente eletto della società scientifica durante la riunione del Consiglio Direttivo tenutasi a Napoli lo scorso 3 ottobre, in concomitanza con il congresso GISE Women. Secondo il nostro Statuto, il ruolo di Presidente incoming prevede il passaggio diretto a Presidente GISE alla scadenza del mandato del Presidente in carica.

Il Dott. Marchese rispecchia i criteri necessari, anche se non vincolanti, per ricoprire il ruolo: è infatti il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti durante le ultime elezioni societarie del 2023. Tuttavia, è stata soprattutto la fiducia espressa dal Dr. Francesco Saia, Presidente in carica, e dai consiglieri, che gli hanno riconosciuto doti inequivocabili di autorevolezza, abnegazione ed equilibrio, a giustificare la sua nomina. Queste qualità sono state ampiamente sottolineate dai colleghi durante la votazione.

Primario dei reparti di Cardiologia Interventistica dell’Ospedale S. Maria di Bari, il Dott. Marchese è anche Coordinatore dei reparti di Cardiologia Interventistica dell’Ospedale Anthea (GVM), del S. Maria e della Clinica Villa Lucia di Bari. Vanta un'importante esperienza nell’attività associativa: già membro del Direttivo Nazionale nel 2013 per due mandati, Presidente del Congresso Nazionale GISE dal 2015 al 2017, Tesoriere della società scientifica dal 2018 al 2022, Probiviro dal 2018 al 2021 e Presidente della Fondazione GISE E.t.s, un ruolo che decadrà naturalmente nella primavera prossima per scadenza dei termini previsti dallo Statuto.

Galleria Immagini