E’ stata pubblicata la gara nazionale per la fornitura di stent coronarici indetta da CONSIP, la centrale di acquisti della pubblica amministrazione, frutto di una proficua collaborazione tra l’ente e il GISE che ha reso possibile allineare il capitolato d’appalto al rispetto delle esigenze cliniche. Un accordo-quadro molto importante che intende salvaguardare la qualità, la sicurezza e l’innovazione dei dispositivi forniti.
“In CONSIP, che ringraziamo – commenta Giuseppe Musumeci, Presidente del GISE -, abbiamo trovato professionisti di grandissimo valore, competenza e preparazione, aperti al dialogo e alla fattiva collaborazione. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto che premia in primo luogo la qualità, tutela i pazienti, garantendo nel contempo la sostenibilità del sistema.”
Per realizzare questo importante risultato, il GISE ha messo a disposizione del CONSIP i dati di attività che derivano dai centri di emodinamica italiani, oltre alla consulenza dei propri professionisti, che hanno avuto il compito di definire le caratteristiche tecniche dei dispositivi, il rispetto di standard elevati e delle esigenze cliniche.
In questi giorni è stato, inoltre, avviato il censimento per i Commissari esterni, rivolto ai funzionari di Aziende sanitarie pubbliche, per la formazione della commissione della gara nazionale. Gli interessati possono inviare le proprie candidature. Per informazioni sul censimento e sulle modalità di presentazione della candidatura, consultare il portale www.acquistiretepa.it nella sezione relativa ai Questionari e formulari per la PA.
In allegato, la documentazione completa, con indicati i requisiti richiesti, e la scheda di candidatura.