Care colleghe e cari colleghi,
come molti di voi sapranno, dal 6 ottobre è entrato in carica il nuovo Consiglio Direttivo della nostra Società Scientifica, che ho il grande onore di presiedere. Giovanni Esposito, da past-president, mi affiancherà per dare forza e continuità alle iniziative messe in campo nei due anni precedenti. Lo ringrazio per l’equilibrio con il quale ha gestito una fase molto delicata del GISE, per aver saputo promuovere importanti relazioni con altre società scientifiche e con le più importanti istituzioni nazionali nel campo della sanità, per il supporto personale e per quello che potrà ancora dare perché il nostro mandato sia apprezzato, efficiente ed efficace. Analogamente, Francesco Germinal affiancherà Antonio Di Lascio, nuovo responsabile dei soci N&T. Francesco ha gestito con passione l’area dei soci aggregati negli ultimi due anni, facendosi promotore di iniziative volte a valorizzarne sempre più il ruolo all’interno della Società, contribuendo alle attività del CD con grande serietà e impegno, e il suo lavoro continuerà in questo mandato insieme ad Antonio.
Le persone elette nel Consiglio Direttivo sono tutte di grande spessore e sono certo che, insieme, riusciremo a ottenere i risultati a cui il GISE legittimamente aspira e che tutti si aspettano da noi. Abbiamo iniziato subito a lavorare con grande spirito di servizio e senso di responsabilità, in un clima amichevole, collaborativo e propositivo. Buon lavoro a Alfredo Marchese, Tiziana Attisano, Marco Contarini, Federico De Marco, Massimo Fineschi, Alberto Menozzi, Carmine Musto, Simona Pierini e Antonio Di Lascio!
In questa occasione è doveroso ringraziare le persone uscenti: Giuseppe Tarantini e Battistina Castiglioni. Giuseppe ha guidato il GISE per anni spingendolo ad altissimi livelli scientifici e di collaborazione internazionale, ha profuso enormi energie a supportare il riordino dell’apparato societario, a modernizzarne struttura, statuto e regolamenti, a promuovere i giovani, il ruolo delle donne, a ideare e realizzare innumerevoli altre iniziative difficili da elencare senza dimenticarne qualcuna. Giuseppe continuerà a contribuire attivamente alla crescita della nostra Società Scientifica, della quale è sempre una figura chiave, e potremo contare sulla sua preziosa e costante collaborazione. Battistina, Tita, è un’altra figura istituzionale del GISE e alla nostra Società non ha mai fatto mancare supporto e partecipazione, con spirito critico e costruttivo. Tita ha...