Una piattaforma di accreditamento rivolta ai membri GISE Young per garantire la certificazione curriculare della crescita professionale come operatore in sala di emodinamica validata dalla società GISE. Questo processo intende colmare la mancanza a livello italiano di una certificazione specifica con le finalità di aumentare la qualità del lavoro svolto e definire un percorso specifico di apprendimento.
La piattaforma sarà pienamente operativa a partire dal 30 gennaio 2018 e per accedervi è necessario registrarsi seguendo l’apposito link:
https://gise.it/giseYoung.aspx
Dopo la registrazione, è già possibile inserire i dati personali relativi alle attività di formazione svolte nell’anno 2017. Per quanto riguarda l’anno in corso, invece, gli aggiornamenti si dovranno fare in due momenti successivi, relativi al primo semestre (dal 1 gennaio al 30 giugno 2018) e al secondo (dal 1 luglio al 31 dicembre 2018). Tali periodi possono essere modificati, a discrezione dell’utente, navigando nella sessione “Informazioni”.
Al termine di ciascun anno si potrà richiedere l’emissione della certificazione ufficiale delle procedure svolte avvallata dal GISE, contattando la segreteria ai seguenti indirizzi: segreteria@gise.it, oppure info@gise.it.
Per garantire la validità delle informazioni inserite sul portale e aumentare il valore curricolare della certificazione, i dati dovranno essere verificati dal responsabile di sala; saranno, inoltre, soggetti a procedura annuale di AUDIT con controllo da parte di terzi, secondo le consuete modalità già applicata nei laboratori di emodinamica.