GISE News

GISE Informa29/07/2025

Face2Face: tre giovani cardiologi interventisti raccontano il Fellow Course SCAI 2024

Il nuovo episodio del format Face2Face presenta i protagonisti di un'importante esperienza formativa internazionale. Marco Toselli (Maria Cecilia Hospital e Salus Hospital), Miriam Compagnone (Cardiologia Interventistica e Strutturale, Ospedale di Forlì-Cesena) e Antonella Millin (borsista in Cardiologia Interventistica presso la Clinique Pasteur di Tolosa) raccontano la loro partecipazione al Fellow Course organizzato dalla Society for Cardiovascular Angiography and Interventions (SCAI), svoltosi a Miami lo scorso dicembre.

I tre giovani cardiologi interventisti hanno potuto partecipare al corso perché vincitori del Premio Pighi assegnato durante il Congresso Nazionale GISE 2024, un riconoscimento riservato ai talenti emergenti nella Cardiologia interventistica che si sono distinti per meriti scientifici o per la partecipazione alle attività societarie.

Nell'intervista, condividono riflessioni, emozioni e prospettive maturate durante l’esperienza americana, evidenziando il valore formativo e relazionale dell’evento.

Guarda l'intervista